I partecipanti dicono

 

La Core-energetica per me è ascoltare le sensazioni del cuore e l'istinto della pancia, mettendo da parte l'irrazionale razionalità della mente.

Vincenza, Operatrice Shiatsu

 

La Core-energetica è un modo per entrare dentro se stessi, gioioso come una danza, violento come un assalto, per vivere da svegli e non da dormienti.

Mari, insegnante di lettere e artista

 

All’inizio ho provato un po’ di imbarazzo… ma che bello avere la possibilità di gridare a squarciagola e di manifestare sentimenti generalmente repressi. All’inizio non mi usciva la voce poi, sentendo le urla degli altri, mi sono lasciata andare e ci ho preso gusto!

Cristiana, piccola imprenditrice

 

Un aspetto che mi è piaciuto molto è stato la progressiva perdita di ogni tipo di imbarazzo man mano che si andava avanti in ciascun esercizio.

Lara, studentessa di medicina

 

Mi ritengo molto fortunato per aver compreso, grazie alla Core, nonostante la mia ancor giovane età, l'importanza di essere me stesso e voglio di ripetere questa esperienza, in cui sono riuscito ad accettare la mia negatività e che ha portato fuori una parte di me che non sempre mostro gli altri.

Marco M., studente di psicologia

 

E' stata un’esperienza forte ed esaltante che mi ha avvolto in un turbine di emozione, calore, vibrazioni ed una fortissima sensazione di “Risveglio alla Vita”. Grazie a questa esperienza sono riuscito ad avvertire la vitalità del mio corpo che si è riverberata sul mio io… Il giorno dopo era uno sprizzare di amore e gioia, sorridevo alla vita nonostante mi stesi recando in tribunale…

Francesco S., 32 anni, avvocato

 

E' difficile spiegare quello che si prova durante una lezione di core; quando si partecipa si rimane sorpresi da quello che si riesce a scoprire di sè ed a percepire dagli altri. Ogni lezione è un piccolo procedere sul percorso della consapevolezza e se non lo si effettua in prima persona probabilmente non è facilmente immaginabile. Cosa si può quindi dire a chi vuol capire cosa accade durante una lezione di core? Forse la risposta più adatta potrebbe essere "cerca di sentire te stesso".

Davide, 26 anni, ingegnere

 

La Core-energetica è stato il cambiamento: imparo ad amarmi così come sono, già da adesso. La Core per me è la strada di casa, sto tornando a casa.

Patrizia B., architetto •

 

La Core-energetica ha cambiato la mia vita perché ora sono più a contatto con me stessa, sono più consapevole di ciò che sono e di ciò che voglio. Ogni istante che vivo è un'occasione per imparare a conoscermi e ad amarmi: un continuo e profondo ascolto di ciò che c'è in me. Nella quotidianità è cambiato e sta cambiando il mio modo di approcciarmi a me stessa e agli altri e la fiducia e l'autostima hanno fatto finalmente capolino nella mia vita.

Stefania C."

 

Tutte le mie relazioni sono migliorate: in campo affettivo, in campo professionale e anche con le con persone che incontro semplicemente per strada. Quando mi esprimo dallo spazio del cuore le altre anime lo sentono, qualunque sia la loro reazione., ed è questo che conta davvero.

Francesca T., impiegata

 

inizio pagina